Strumenti personali
Tu sei qui: Home Rete civica Associazioni Orizzonte Auser - SPORTELLO IMMIGRATI

Orizzonte Auser - SPORTELLO IMMIGRATI

L'Auser è una associazione di volontariato riconosciuta quale Ente Nazionale; organizza servizi di solidarietà ed attività socialmente utili per migliorare la vita dei cittadini, di tutti i cittadini, senza distinzione di razza o di religione o di nazionalità o di disabilità.
Si occupa soprattutto di quelle persone che potrebbero avere qualche difficoltà, come ad esempio gli anziani, gli immigrati, i diversamente abili, cercando di difenderne i diritti e svilupparne le capacità.

Presso la sede dell'associazione Auser-Orizzonte ad Olgiate Olona, in via Vittorio Veneto 3, e' stato attivato lo sportello immigrati, dove è possibile usufruire dei seguenti servizi:
INFORMAZIONI ED ASSISTENZA nel disbrigo di pratiche che riguardano la Questura, la Prefettura, le Ambasciate in Italia ed all'Estero, Asl. Inps e tutti gli enti pubblici in genere
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE: le lezioni si tengono ogni mercoledì dalle ore 18,30 alle 20,30; il corso è affiliato al CTP - EDA di Cassano Magnago
Il Corso di Italiano per Stranieri si tiene presso la stessa sede dello sportello . Al termine del corso verrà rilasciato un certificato.
E' possibile iniziare la frequenza in qualunque momento dell'anno, anche se è raccomandabile frequentare da inizio corso.

RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO
I residenti nei comuni di Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Solbiate Olona, Marnate, Cairate, per il rinnovo del permesso di soggiorno, invece di andare in questura possono richiedere l'appuntamento presso lo sportello immigrati a partire da 90 giorni prima della scadenza, presentandosi con il permesso di soggiorno.

telefono: 0331-375265

ORARI DI APERTURA SPORTELLO IMMIGRATI

  • martedì: dalle 9.30 alle 12.00 SPORTELLO LAVORO 
  • martedì: dalle 15.30 alle 18.30 
  • mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00 ( informazioni telefoniche)
  • giovedì: dalle 15.30 alle 18.30

 

Azioni sul documento