sezione centrale

Al canile c'è un amico che ti aspetta

Abbandonare un cane è un reato punito dalle leggi dello Stato. Ma abbandonare un animale è soprattutto un reato "morale", un gesto di profonda inciviltà che come tale non può essere lasciato passare in silenzio.

Il Comune di Olgiate Olona, allo scopo di sostenere l'affido responsabile dei cani randagi che vengono rinvenuti sul territorio comunale, ha dato avvio nel 2005 alla campagna "Adotta un amico". Per venire incontro ad una parte delle spese necessarie per mantenere, accudire e curare il nuovo amico a quattro zampe , il Comune di Olgiate Olona offre un contributo a chi adotterà un cane rinvenuto nel territorio di Olgiate Olona. Si tratta di un bonus, usufruibile presso Giardineria di Olgiate Olona, via Fagnano, 52 per il ritiro di: n. 1 cuccia in legno, n. 2 ciotole, n. 1 guinzaglio, n. 1 collare, n. 1 kit per la toilettatura, n. 1 kit per la raccolta delle deiezioni, kg. 15 di cibo secco, 1 palla. Per il ritiro del Kit si consiglia di telefonare alla Giardineria (0331.652811) e fissare un appuntamento, così che il personale a ciò preposto possa assistervi nel soddisfare le vostre esigenze.

COME FARE PER ADOTTARE UN CANE AD OLGIATE OLONA

Tutti coloro che volessero adottare un cagnolino abbandonato, ricoverato dal comune presso il canile convenzionato, possono contattare il numero 348/4751424 (Debora). Il canile municipale di Busto Arsizio risponde al numero 0331/670692

Invia una mail al canile Apar convenzionato col comune di Olgiate Olona