COMUNE di OLGIATE OLONA

sezione centrale

Cup a Olgiate Olona

Lo sportello C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) del Comune di Olgiate Olona, gesti-to congiuntamente dall’Amministrazione e dall’Azienda Speciale Medio Olona, ha aperto nuovi servizi al pubblico.
Oltre all’attività di “Scelta e Revoca del Medico”, vengono erogati i servizi di supporto all’attivazione dello Spid e di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali presso gli ospedali dell’ambito e gli enti convenzionati del territorio.
L’accesso allo sportello è consentito esclusivamente previo appuntamento telefonando al numero 0331/608783, la mattina, dal lunedì al venerdì.

  • Scelta e revoca del medico di medicina generale. Per procedere al cambio del medico di famiglia, si necessita del Tesserino Sanitario e di un documento di identità in corso di validità.
  • Attivazione del Pin della Carta Regionale dei Servizi. È necessaria la presentazione del Tesserino Sanitario e della Carta d’Identità per l’ero-gazione del servizio, oltre che di un indirizzo e-mail o di un numero di cellulare.
  • Procedura di avviamento per l’attivazione dello Spid. Per l’erogazione del servizio è indispensabile il possesso di un cellulare personale e di un indirizzo mail individuale; è altresì essenziale disporre fisicamente del Tesserino Sanitario e di un documento di identità.
  • Prenotazione visite e prestazioni ambulatoriali. Si necessita dell’impegnativa medica in corso di validità e di un documento di identità; non essenziale ma utile il possesso di un numero telefonico e/o di un indirizzo mail. Gli ospedali del circondario ove è possibile effettuare la prenotazione sono quelli di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Somma Lombardo, nonché gli enti convenzionati.
  • Prime iscrizioni pediatriche al Servizio Sanitario. Essenziale l’esibizione del codice fiscale valido e del certificato di nascita