Tecnici:
Franchi Giorgio,
Pivotto Filippo,
Larosa Domenico
Personale amministrativo:
Castiglioni Roberta
Telefono segreteria:
0331-608724
ORARI DI APERTURA:
dal lunedì al venerdì: 11.00-13.00
giovedì:16.00-17.30
L'Ufficio Lavori Pubblici cura la preparazione ed esecuzione delle opere pubbliche realizzate direttamente dal Comune.
In particolare, per la fase relativa alla progettazione delle opere, quando le condizioni interne alla struttura non lo consentono, affida incarichi a professionisti esterni specializzati.
Verifica ed istruisce i singoli progetti predisposti dai tecnici esterni ai diversi livelli di dettaglio (preliminare, definitivo ed esecutivo).
L'Ufficio inoltre predispone i bandi di gara per l'affidamento dei lavori ad imprese esterne; durante l'esecuzione effettua la liquidazione delle somme stanziate a successivi stati di avanzamento lavori e ne sovrintende la corretta esecuzione.
Cimitero comunale
ORARIO INVERNALE (1 ottobre - 31 marzo) :
Dal Lunedì al Sabato : h. 8.00 -17.00
Domenica : h. 8.00- 17.30
ORARIO ESTIVO (1 Aprile - 30 settembre ) :
Dal Lunedì al Sabato : h: 8.00- 18.30
Domenica : h. 8.00 -19.00
telefono: 0331/642511
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'Ufficio Cimitero.
Domanda per la manomissione del suolo pubblico
Si tratta del rilascio del permesso ad effettuare scavi su suolo pubblico per allacciamenti, utenze e/o manutenzioni alle stesse (posa e/o sostituzione di tubi, cavi, sondaggi).
Richiesta per autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico
Gas
Ad Olgiate Olona è attivo uno Sportello di zona della ditta Erogasmet in via P. Greppi, 1. Lo sportello è aperto al pubblico per informazioni, contratti, pagamento bollette e comunicazioni letture contatore:
dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9.00 alle 12.30.
Martedì pomeriggio :dalle 14.30 alle 16.00.
SEGNALAZIONE GUASTI - PRONTO INTERVENTO :800- 904240
PER INFORMAZIONI SU BOLLETTE, CONTRATTI, ECC:800-151313
PER AUTOLETTURA CONTATORE: 800-221188
LO SPORTELLO COMMERCIALE DI EROGASMET VENDITA SPA DI OLGIATE OLONA E' IN P.ZZA PERTINI 28
Richiesta di risarcimento danni
Viene inoltrata per ottenere il risarcimento del danno subito (a cosa o a persona) a seguito di un fatto accidentale, tutte le volte che un cittadino ritiene di aver subito un danno a cose o persone per responsabilità dell'Ente (tombino scoperto non segnalato, buca sul manto stradale, panchina appena verniciata senza nessun cartello ecc....).
Il cittadino che subisce un danno che ritiene essere causato dal Comune di Olgiate Olona deve inoltrare richiesta di risarcimento debitamente documentata con l'indicazione di eventuali testimoni del fatto.
Nella richiesta dovrà essere descritta la dinamica del sinistro, indicati i danni subiti, anche tramite la presentazione di certificati medici rilasciati dal pronto soccorso, fotografie del luogo del sinistro, fatture e/o preventivi di spesa per la riparazione dei danni ai mezzi coinvolti e per le eventuali spese mediche sostenute e quantaltro inerente all'accaduto.
Segnalazione lampade spente
I punti luce gestiti da ENEL Sole sono stati inventariati e numerati ed hanno una targhetta identificativa, per facilitarne l'individuazione per la corretta segnalazione degli eventuali guasti.
Istruzione per la segnalazione dei guasti punti luce ENEL Sole:
• leggere il numero riportato sulla targhetta applicata sul palo relativo al punto luce guasto;
• se il numero non è leggibile, verificare il numero civico della piazza o via più vicini al punto luce;
• chiamare il numero verde ed indicare all'operatore: la città, il tipo di guasto, la via, il numero del punto luce o il numero civico più vicino al punto luce medesimo.
Il Contact Center ENEL riceve le vostre segnalazioni 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana al numero verde 800.90.10.50.
La telefonata è gratuita.
Fax: 800.90.10.55
E-mail: [email protected]
Sito internet: www.sole.enel.it
In alternativa è possibile contattare l'ufficio lavori pubblici del comune al numero telefonico 0331-608724.